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Atena Luce Gas e Servizi si impegna a fornire risposta alla tua richiesta scritta di informazione entro un tempo massimo di giorni solari, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente (Delibera 413/2016/R/com). Cos’è un reclamo per bolletta contenente importi anomali? Per il servizio di energia elettrica sono bollette emesse con cadenza inferiore alla periodicità di fatturazione prevista: 1) contenenti ricalcoli, il cui importo sia superiore al centocinquanta per cento per i clienti domestici, o al duecentocinquanta per cento per i clienti non domestici, dell’addebito medio delle bollette emesse negli ultimi dodici mesi; 2) emesse per prime successivamente all’attivazione della fornitura, qualora basate su dati di misura che siano superiori al centocinquanta per cento per i clienti domestici, o al duecentocinquanta per cento per i clienti non domestici rispetto all’autolettura comunicata dal cliente prima della fatturazione o contestualmente al reclamo. Per il servizio gas sono bollette emesse con cadenza inferiore alla periodicità di fatturazione prevista: 1) contenenti ricalcoli, il cui importo sia superiore al doppio dell’addebito più elevato fatturato nelle bollette emesse negli ultimi dodici mesi, salvo il caso in cui la differenza sia attribuibile esclusivamente alla variazione stagionale dei consumi; 2) emesse per prime successivamente all’attivazione della fornitura, qualora basate su dati di misura che siano superiori al centocinquanta per cento per i clienti domestici, o al duecentocinquanta per cento per i clienti non domestici rispetto all’autolettura comunicata dal cliente prima della fatturazione o contestualmente al reclamo. Per comunicare l’autolettura dei contatori, consulta la tua bolletta alla sezione Servizio di autolettura oppure visita: Autoletture - Gas Autoletture - Luce Autoletture - Acqua Le richieste di rateizzo verranno prese in carico quanto prima compatibilmente con la particolarità e le difficoltà della contingenza attuale. A seguito di interventi di manutenzione straordinaria dei nostri sistemi, le richieste di rateizzo possono essere prese in carico esclusivamente tramite il servizio telefonico.Contatta il nostro numero verde 800 112 077 e seleziona l’opzione 3. Continua
Si informa la Gentile Clientela che oggi 18/09/2020, dalle ore 10:30 alle 11:30, verranno svolti lavori di manutenzione sui nostri server. Il sito internet di Atena Luce e Gas e l'Area Clienti, pertanto, non saranno raggiungibili. Ci scusiamo in anticipo per il disagio.