Al fine di incentivare l'utilizzo dell'autolettura, ovvero la rilevazione in modo autonomo della lettura del proprio contatore, Atena Trading ha messo a disposizione le seguenti modalità per consentire al Cliente finale di comunicare la lettura dei propri consumi:

  • via Internet, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti del nostro sito web www.atenaweb.net;
  • dall'Area Servizi, nel solo periodo di autolettura, sarà attiva la voce [teleleggi]. Cliccando su quest'ultima, si potrà accedere alla maschera di inserimento della lettura per il servizio selezionato. Nel periodo invece in cui è disattivo il servizio di autolettura verrà visualizzato il simbolo (*);
  • via telefono, chiamando il Numero Verde 800 655 611: tal caso è necessario rilevare il codice di servizio, reperibile direttamente in bolletta nella sezione Servizio di Autolettura e digitarlo quando viene richiesto dal sistema.

Per conoscere il periodo in cui è possibile comunicare le proprie letture è necessario consultare direttamente l'ultima bolletta pervenuta nella sezione Servizio di Autolettura.

Per l'autolettura del gas, nel caso di smart meter teleletti di classe maggiore/uguale a G10, l'impiego dell'autolettura viene limitato ai soli casi di malfunzionamento dell'apparato e in presenza di reclamo scritto presentato dal Cliente finale in relazione alle misure o a fatturazioni ripetute basate su stime.