Nuovi allacciamenti gas
Allacciamento alla rete di impianti di nuova realizzazione
Se non c’è ancora l'allaccio alla rete, la prima cosa da fare è chiedere un preventivo. Il medesimo può essere richiesto facendoci pervenire la modulistica qui disponibile via mail o via fax, oppure presso uno dei nostri sportelli sul territorio.
atenatrading@pec.gruppoiren.it | |
Fax | 0161.226603 |
Ai fini della richiesta di nuovo allaccio gas è obbligatorio presentare anche i seguenti documenti e informazioni.
Clienti Domestici (persona fisica)
- Documento d'Identità dell’intestatario della fornitura;
- Codice fiscale dell’intestatario della fornitura;
- dati catastali dell'immobile;
- ubicazione del o dei punti di riconsegna del gas;
- uso e potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare (espressa in kW) per ogni singolo punto di fornitura da allacciare.
Clienti Professional (persona giuridica)
- Documento d'Identità e codice fiscale del legale rappresentante;
- Partita IVA;
- Certificato di Iscrizione Camerale o la Visura Camerale;
- dati catastali dell'immobile;
- ubicazione del o dei punti di riconsegna del gas;
- uso e potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare (espressa in kW) per ogni singolo punto di fornitura da allacciare;
- per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200.000 Standard metri cubi: impegno giornaliero, espresso in Smc/giorno, e prelievo annuo previsto.
Per cittadini stranieri extracomunitari occorre anche portare il permesso di soggiorno, accompagnato dal passaporto o dalla carta d’identità.
Nel caso in cui la persona, alla quale si vuole intestare il contratto, non possa presentarsi presso gli sportelli, la persona delegata deve portare delega scritta e fotocopia della sua carta d’identità unitamente ai documenti sopra indicati.
Ricevuta la richiesta, concorderemo un appuntamento affinché l’impresa di distribuzione competente esegua il sopralluogo, valuti la fattibilità dei lavori e predisponga il preventivo di spesa.
L'esecuzione dei lavori, da parte dell’impresa di distribuzione locale, è subordinata all'accettazione del preventivo, ovvero al pagamento dell'importo indicato. Oltre al pagamento, è necessario che:
- il Cliente realizzi l'alloggiamento del contatore ed eventuali ulteriori opere, sulla base delle indicazioni fornite nella specifica tecnica consegnata dal tecnico durante il sopralluogo;
- l'impresa di distribuzione ottenga le concessioni, autorizzazioni o permessi di servitù di fondi o terreni privati, eventualmente necessarie per la posa in opera dei metanodotti.